Come Sfruttare ADSL Per Telefonare Gratis In Italia

Come sfruttare ADSL per telefonare gratis in Italia

Molti di voi non sanno che con la tecnologia attuale è possibile sfruttare l'adsl e telefonare gratis in tutta Italia e l'europa gratis ai telefoni fissi e a basso costo ai cellulari.

Il metodo che descriviamo di seguito vi permetterà di azzerare la vostra bolletta telefonica di Telecom o qualunque operatore siate utilizzando.

L'idea di base è quella di sfruttare le compagnie Voip che permettono di telefonare gratis in tutta l'europa compresa l'Italia ai telefoni fissi.
Esistono due modi per sfruttare il voip che descriviamo di seguito:

  1. Telefonare dal PC: Con questo metodo si utilizza il proprio PC dotato di cuffie e microfono come fanno molti call center. Per poter telefonare bisogna aderire ad una compagnia Voip gratuitamente e scaricare il loro software sul proprio PC. Se non vi piace potete utilizzare il secondo metodo.

  2. Telefonare con un telefono IP: Questo metodo consiste nell'acquistare un telefono IP (su ebay ne trovate un sacco). Questi telefono sono identici ai telefoni tradizionali e sono fatti apposta per utilizzare il Voip. Con una configurazione semplice descritta su tutti i siti delle compagnie Voip, potrete telefonare gratis in Italia e Europa.

Questo metodo è molto conveniente per chi ha la possibilità di avere una linea solo ADSL oppure una ADSL Wireless poichè non dovrà nemmeno pagare il canone telecom.

Per quanto riguarda le compagnie voip potete aderire alle seguenti: Freecall.com, Internetcalls.com, Justvoip.com, Lowratevoip.com, Rynga.com, smslisto.com, Voipbuster.com, Voipstunt.com

Per quanto riguarda i telefono IP a basso costo potete acquistare : IP301PY-90.