Calcola Online Imu Per Qualsiasi Immobile

Calcola online imu per qualsiasi immobile

Su richiesta di centinaia di utenti, oggi vi presentiamo un tool online molto utile per calcolare l'imu online.Come saprete tutti che dal 2012 tutti i possessori di immobili devono pagare un'imposta allo stato sugli immobili.

Questa "tassa" imposta dal governo Monti sostituisce la vecchia ICI abolita dal governo Berlusconi.
Con il tool online che vi andiamo a segnalare potrete calcolare l'imu per qualsiasi immobile conoscendo la rendita catastale. La rendita catastale può essere scaricata dal sito dell'agenzia delle entrate.

Chi deve pagare l'Imu
- Il proprietario di immobili (case, negozi, capannoni industriali, fabbricati rurali, terreni fabbricabili);
- Il titolare di diritti reali di godimento quali il diritto di usufrutto, uso, abitazione, diritto di superficie e di enfiteusi;
- L’utilizzatore di immobili sulla base della stipula di un contratto di locazione finanziaria (leasing);
- Il concessionario di beni demaniali.

Dichiarazione Imu
La dichiarazione IMU va presentata entro 90 giorni dalla data in cui sorge l’obbligo per l’adempimento (cioè, si sono verificate variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta). Il modello sarà approvato con decreto ministeriale. In assenza di modifiche che comportino un diverso ammontare dell’imposta, la dichiarazione vale anche per gli anni successivi. Il termine di scadenza per presentare la prima dichiarazione Imu,relativa ad immobili che hanno subito modifiche dal 1° gennaio 2012, è stato fissato al 30 settembre 2012.

Il tool lo trovate alla seguente pagina : http://www.idealista.it/news/calcolo-imu

oppure alla seguente pagina: http://www.calcoloimu.it/