Piano Salva Stati ECB E La Corte Tedesca Decide Domani

Piano salva stati ECB e la Corte tedesca decide domani

Come tutti saprete il 6 settembre è stato un grande giorno per la zona euro quando il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi aveva confermato i piani dell'Eurotower per lanciare acquisti illimitati di bond degli stati in difficoltà. Dopo l'annuncio i mercati avevano risposto positivamente Milano aveva chiuso in positivo e Eur/Usd era salito a 1.27 e poi addirittura a 1.28 il giorno dopo.

Durante la conferenza stampa Mario Draghi aveva confermato che tutti i paesi avevano risposto positivamente al piano ma c'era stato un No da Berlino.

Infatti pare che la germania sia contro all'acquisto dei bond illimitato e le Borse europee sono in attesa che domani mercoledì 12 settembre la Corte costituzionale tedesca si esprima sulla liceità del fondo salva-stati Esm.

Nell'attesa l'euro è arrivato a toccare la quota 1.2880 oggi e si pensa che domani dopo la decisione i mercati saliranno ancora di più e l'euro arriverà a toccare 1.30.

La decisione è prevista per le ore 12:00 in italia e consigliamo a tutti dioperare con attenzione nel mercato forex poichè la decisione negativa potrebbe comportare l'uscita della Germania dall'euro per quanto riguarda la moneta e mettere in difficoltà tutta la zona euro.