AllFunds Bank - Leader In Open Architecture

AllFunds Bank - leader in open architecture

Allfunds Bank, S.A nasce nel 2000, con lo scopo di aiutare le principali società finanziarie mondiali ad accedere in maniera più efficiente e sicura al mercato ad architettura gestionale aperta dei fondi di investimento.

Nel corso degli ultimi anni, ha lavorato per consolidare nel mercato un modello a "pacchetto unico", basato sulla possibilità di proporre al cliente soluzioni integrali nella distribuzione di fondi (intermediazione, analisi e informazione), mettendo a disposizione i migliori gestori del mercato.

Attualmente, con una presenza a livello locale in Spagna, Italia, Regno Unito, Cile, Dubai, Lussemburgo e Svizzera, presenta un'offerta in termini di distribuzione costituita da 450 gestori ed oltre 37.000 fondi, contando su una vasta rete di clienti, distribuiti su oltre 26 paesi, che supera le 400 entità tra banche commerciali, banche private, gestori di fondi, compagnie di assicurazione e supermercati di fondi.

Trattiamo una vastissima gamma di fondi di investimento, adattandoci alla realtà di ogni paese in cui offriamo i nostri servizi, facilitando l'operatività sia nei fondi nazionali, sia in quelli internazionali.

Il circuito operativo è totalmente efficiente, dato che tutte le comunicazioni con le società finanziarie sono automatizzate, evitando manualità nel processo.

Tale automatismo fa sì che il tasso d'errore sia praticamente nullo, eliminando il rischio operativo a carico dei nostri clienti. Gli ordini comunicati in tempo e forma a Allfunds sono garantiti.

Allfunds, offre inoltre i servizi amministrativi necessari in ciascun paese, comprendendo e aiutando il cliente nella gestione della normativa locale.