Cosa Serve Per Fare Un Preventivo Rca Auto Online

Cosa Serve per fare un preventivo Rca Auto online

Effettuare un preventivo online di un' assicurazione Rca Auto è un'operazione semplice e gratuita: sono infatti necessari pochi dati e qualche istante di pazienza per poter ottenere l'importo del premio annuo da pagare, e poter così effettuare dei confronti tra le diverse offerte commerciali delle varie compagnie assicurative, senza spostarsi da casa!

Ma quali sono questi dati di cui le assicurazioni online hanno bisogno?

La prima serie di elementi fa riferimento alla nostra persona. è pertanto di norma necessario e sufficiente specificare il sesso, la data di nascita, il comune di nascita e quello di residenza, lo stato civile, la professione, e l'anno di conseguimento della patente.

La seconda serie di elementi è invece riferibile alle caratteristiche del veicolo da assicurare. Qualora non si avesse a disposizione il numero di targa, occorrerà  valorizzare i campi sulla prima immatricolazione, sull'anno di acquisto, la marca, il modello, la presenza di antifurti e i requisiti dell'allestimento e dell'utilizzo.

Infine, la terza gamma di dati è riferibile alle caratteristiche dell'assicurazione desiderata, con possibili scelte relative alle garanzie integrative rispetto alla polizza di responsabilità  civile obbligatoria.