Assicurazione Con Il Satellitare

Assicurazione con il satellitare

Oggigiorno la tendenza è quella di utilizzare sempre meno l'automobile a favore di soluzioni alternative. In media sembra che i chilometri percorsi in automobile siano intorno ai 12.000, ciò nonostante i premi delle assicurazioni auto non sembrano calare. A parità  di condizioni assicurative e di premio ci si trova di fronte a persone che utilizzano l'auto per lavoro, percorrendo decine di migliaia di kilometri nell'anno, e persone che utilizzano l'auto solamente per brevi viaggi. Per venire incontro a queste categorie di clienti, che percorrono nell'anno pochi chilometri, le compagnie si stanno già  muovendo e alcune hanno già  trovato delle soluzioni molto interessanti come l'assicurazione con il satellitare.

Un esempio di polizza con il satellitare è la nuova assicurazione con il satellitare SaraFree. La polizza con il satellitare permette all'assicurato di installare un satellitare (se non ce l'ha gli viene dato in comodato d'uso) e di pagare il premio in base ai chilometri effettivamente percorsi. Oltretutto l'utilizzo del satellitare da anche la possibilità , in caso di sinistro, di capire in tempi decisamente più brevi le dinamiche con cui si è verificato il sinistro.

Altra novità  importante riguarda il fatto che, con l'assicurazione con il satellitare, in caso di furto dell'auto diventa più semplice trovare il mezzo proprio grazie a questo dispositivo che ne rintraccia le coordinate.