Orvieto

COMUNE DI ORVIETO
RegioneUmbria (UMB)
ProvinciaTerni (TR)
Abitanti21130
CAP05018
Codice CatastaleG148
Codice Istat055023
Prefisso Telefonico0763
Latitudine42.7166667
Longitudine12.1166667
In questa pagina troverete la lista completa di tutti gli alberghi orvieto, hotel orvieto, motel, agriturismi orvieto, affittacamere, bed & breakfast nel comune di orvieto che si trova nella provincia di terni della regione umbria.
Tutti i dettagli di ogni albergo orvieto si trovano nella sua scheda dettagliata dove potrete trovare ulteriori informazioni (prezzi aggiornati ecc.) andando a vedere il sito dell' albergo o hotel (quando presente) semplicemente cliccando sul relativo link. Potrete anche esprimere dei voti sul miglior albergo che avete trovato nel comune: orvieto, oppure segnalarne uno voi stessi.

Sono elencati sia hotel di lusso orvieto, hotels economici orvieto ed alberghi lussuosi del comune orvieto. Gli alberghi orvieto saranno divisi in alberghi orvieto cinque stelle, alberghi orvieto quattro stelle, alberghi tre stelle, alberghi due stelle ed una stella. Saranno inclusi nella lista anche affittacamere, bed & breakfast orvieto ed ostelli orvieto (economici, di buon prezzo e a basso costo). Parleremo anche di agriturismo orvieto e di vacanze salutari e riposanti (sempre nel comune orvieto).

Troverete anche informazioni complementari, ad esempio se un hotel possiede una piscina, se effettua sconti per i bambini, se accetta i vostri animali (cani, gatti ecc.), se ha una sala riunioni (o sala convegni o congressi), se dispone di terme, saune o strutture per effettuare massaggi. Troverete informazioni su mezza pensione e pensione completa, e tutto ciò che è di contorno al pernottamento a orvieto, anche last minute.

AL SAN GIOVENALE

AL SAN GIOVENALE
Piazza San Giovenale 6,
05018 Orvieto (TR).

Telefono: 0763-340641,
Fax:
Sito web:
Servizi: Ottimo cibo,cucina tipica italiana
Prezzi: N/D
L'antico edificio, oggi diventato il San Giovenale Restaurant of Orvieto, è con ogni probabilitì  la prima chiesa costruita in Orvieto dagli Agostiniani nel 1264 e fa parte delle quattro chiese che, nel XIII secolo, costituirono il fondamento di una cultura architettonica che si espresse nella sua pienezza artistica, nella costruzione del celeberrimo Duomo di Orvieto.

Il fabbricato aveva subito in epoche successive alla sua edificazione varie manomissioni e mutilazioni. L' opera di restauro, con l'abbattimento di una volta a botte costruita presumibilmente nel XVII secolo e la riapertura dei bellissimi finestroni gotici e dell'arcone sulla piazza, ha riportato alla luce la vecchia struttura.

L'imponenza e la bellezza dell'enorme spazio è stato pienamente valorizzato dall'inserimento di una struttura moderna in acciaio che si inserisce nell'ambiente come arredo e che non interferisce, in nessun punto, con gli elementi strutturali antichi.

L'edificio, diventato il San Giovenale Restaurant of Orvieto, si trova nell'estremo lembo nord-ovest sulla rupe di Orvieto nel Quartiere Medievale della cittì .

La sua bellezza architettonica, insieme alla Chiesa di San Giovenale e al Convento degli Agostiniani è ben visibile dalla Valle sottostante, dall'Autostrada del Sole e dalla ferrovia Roma-Firenze.